Addio a Mario Macalli, storico ex presidente della Serie C

84 anni, 18 dei quali trascorsi alla guida della terza divisione italiana, si è spento a causa di una grave malattia contro la quale combatteva da tempo
Addio a Mario Macalli, storico ex presidente della Serie C© LaPresse

Calcio italiano in lutto per la morte di Mario Macalli. L'ex dirigente si è spento all'età di 84 anni, dopo una lunga lotta con una grave malattia. "I club di Lega Pro lo piangono con dolore, è stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d'Italia", ha scritto l'attuale presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, su Twitter: Macalli guidò la terza divisione italiana per 18 anni, dal 1997 al 2015. 

"Macalli, i club di C con bandiere a lutto"

"La scomparsa di Mario Macalli mi addolora. È stato un uomo che ha creduto molto nella Serie C, con lui ho lavorato a lungo, oggi lo piangiamo e siamo vicino alla sua famiglia. Tutti i club di Lega Pro hanno le bandiere a lutto", ha aggiunto Francesco Ghirelli.

Macalli, il cordoglio della Lega Serie A

"Il presidente Paolo Dal Pino, l'amministratore delegato Luigi De Siervo e l'intera Lega Serie A esprimono le proprie sentite condoglianze alla famiglia di Mario Macalli, storico presidente della Lega di Serie C scomparso oggi all'età di 84 anni". Questo il messaggio di cordoglio della Lega Calcio di Serie A per la morte di Mario Macalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...