Addio a Gianni Di Marzio, l’annuncio del figlio: calcio in lutto

Deceduto all'età di 82 anni. Da osservatore, scoprì Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo
Addio a Gianni Di Marzio, l’annuncio del figlio: calcio in lutto

TORINO - Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianni Di Marzio, deceduto all'età di 82 anni. A darne l'annuncio il figlio Gianluca, giornalista di Sky Sport, sui social network: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai". Nella sua carriera da tecnico Di Marzio ha allenato Juve Stabia, Brindisi, Catanzaro, Napoli, Genoa, Lecce, Catania, Padova, Cosenza, Catanzaro, Cosenza e Palermo.

Ha scoperto Maradona e Ronaldo

E' stato anche dirigente e osservatore: scoprì Diego Armando Maradona e con l'ex Pibe de Oro ha sempre conservato un rapporto di grande amicizia. E' stato responsabile dell'area estera della Juventus dal 2001 al 2006. Attento e profondo conoscitore del calcio, per anni è stato scopritore di talenti, compreso un giovanissimo Cristiano Ronaldo

Il ricordo del Napoli

"Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra". Così in un tweet la società azzurra ha ricordato Gianni di Marzio.

L'ultimo saluto di Claudio Ranieri

Ai tanti messaggi di cordoglio si unisce anche il tecnico del Watford Claudio Ranieri: "Addio Gianni, sei stato il mio allenatore per 5 anni e mio grande amico per tutta la vita: se sono allenatore lo devo a te. Ora posso solo condividere il dolore di questa tua ultima notizia con Tucci e Gianluca. Mi mancherai, tantissimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...