Senegal ai quarti: Mané, gol e paura. Hakimi trascina il Marocco

Scontro terrificante tra l'attaccante del Liverpool e il portiere avversario poco prima della rete contro il Capo Verde (2-0 finale). Avanza anche la nazionale dell'ex Inter: 2-1 al Malawi
Senegal ai quarti: Mané, gol e paura. Hakimi trascina il Marocco

KOUEKONG (Camerun) - Va avanti il Senegal, che batte 2-0 Capo Verde (reti di Mané e Bamba Dieng) e si qualifica per i quarti di finale di Coppa d'Africa. Brutte notizie però per il difensore del Milan Ballo-Touré, che al rientro dopo il Covid-19 è stato inserito all'82', ma poi è stato costretto a uscire nel recupero per un sospetto problema muscolare. La squadra guidata da Aliou Cissé ha superato un avversario che ha giocato in inferiorità numerica dal 21' per via dell'espulsione di Patrick Andrade (su segnalazione del Var), poi ridotto in nove uomini nella ripresa per un altro cartellino rosso comminato al portiere Vozinha, dopo uno scontro terrificante testa a testa con Sadio Mané.

Scontro terribile Mané-Vozinha

L'impatto è stato tremendo, con l'estremo difensore ad avere la peggio: rialzatosi in evidente stato confusionale, è stato messo successivamente, quasi forzatamente, su una barella. La stella del Liverpool invece è rimasta in campo, giusto il tempo di sbloccare la gara cinque minuti più tardi con un bel tiro a giro sul secondo palo al 63'. Al rientro verso la propria metà campo dopo l'esultanza, però, ha avvertito dei dolori allo stomaco e mal di testa, che lo hanno costretto a lasciare il campo. Nel finale Capo Verde ha provato il tutto per tutto in 9 uomini, ma sbilanciandosi in avanti ha lasciato al Senegal la possibilità di colpire in contropiede con Bamba Dieng, che ha chiuso la gara portandola sul 2-0.

Marocco ai quarti: punizione fantastica di Hakimi

Avanza ai quarti di finale anche il Marocco di Hakimi e Amrabat, confermandosi una delle favorite per la vittoria della Coppa d’Africa. La nazionale di Halilhodzic rischia ma riesce a rimontare il Malawi, che trova al 7' il gol di Mhango con un tiro dalla distanza. Reazione esplosiva del Marocco che domina il gioco e schiaccia gli avversari nella loro area. Prima della fine del primo tempo arriva la rete di testa di En-Nesyri che ristabilisce la parità. Nella ripresa è Hakimi a firmare il gol vittoria al 70': punizione fantastica sotto l’incrocio dei pali su cui il portiere non può nulla. Il Marocco si limita a gestire il risultato e batte così il Malawi accedendo ai quarti di finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...