Daily Mail: "Euro 2028 si giocherà nel Regno Unito e in Irlanda"

È molto probabile che la Turchia e la Russia si ritirino dalla corsa, lasciando quindi campo libero ai due paesi d'oltremanica
Daily Mail: "Euro 2028 si giocherà nel Regno Unito e in Irlanda"© EPA

Secondo il Daily Mail, la Gran Bretagna e l'Irlanda ospiteranno i Campionati Europei del 2028. É probabile, infatti, che la Turchia, unica candidata seria rimasta in corsa, ritiri la propria offerta dopo non aver ospitato ne gli Europei del 2016 ne quelli del 2024. Anche la Russia inizialmente era candidata, ma ormai il paese è tagliato fuori dal calcio - e in generale dallo sport - internazionale. Ogni federazione ha tempo fino a settembre 2023 per presentare la propria offerta, ma se ci sarà un solo candidato la Uefa potrebbe annunciare il vincitore molto prima. Sia il Regno Unito che l'Irlanda risponderebbero a tutti i requisiti tecnici richiesti dal massimo organo del calcio europeo.

Euro 2024 si svolgerà in Germania

La stessa Uefa avrebbe incoraggiato le due federazioni a candidarsi in quanto il Regno Unito e l'Irlanda vengono ritenuti due zone privi di rischi e con ottime possibilità che il risultato finale della manifestazione sia un successo. Dopo che Euro 2024 se l'è aggiudicato la Germania, i dirigenti Uefa avrebbero espresso il desiderio che l'evento si svolgesse in un altro mercato europeo molto importante. Si prevede che la UEFA aumenterà le dimensioni della competizione da 24 a 32 squadre per Euro 2028, quindi sarà necessario un minimo di 12 città ospitanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...