Ucraina, Shevchenko: "Grazie Italia, stiamo difendendo la nostra patria"

L'ex leggenda ha parlato del suo progetto "Play Your Part" per raccogliere fondi per aiutare le persone in difficoltà
Ucraina, Shevchenko: "Grazie Italia, stiamo difendendo la nostra patria"© ANSA

LONDRA (Inghilterra) - Intervistato da Sky Sport 24 Andriy Shevchenko ha parlato del suo contributo per aiutare i rifugiati dal conflitto tra Russia e la sua Ucraina. L'ex bomber del Milan ha parlato del progetto "Play Your Part" spiegando gli obiettivi: "Cercare raccogliere fondi ed aiutare bambini, donne e persone anziane che stanno fuggendo dalla guerra. Dobbiamo trovare fondi anche per chi è rimasto in Ucraina dove la situazione è drammatica in tante città dove mancano medicine, acqua e cibo. Volevo ringraziare l'Italia per le sue iniziative per il mio paese - aggiunge - La gente in Ucraina ha bisogno di sapere che non è sola o abbandonata, la mia gente sta difendeno i suoi diritti, la sua libertà, stiamo difendendo la nostra patria. Cerchiamo di aiutare tutti nel tempo più veloce".

Shevchenko: "La mia famiglia è ancora a Kiev"

L'ex Chelsea si trova a Londra dove è già al lavoro per accogliere più rifugiati possibili mettendo anche la sua casa a disposizione: "Sto cercando di poter portare in Inghilterra più persone possibili grazie ad uno dei miei amici che può ospitare 150 mamme e bambine in una struttura. Io sono disposto ad ospitare qualche famiglia in casa mia - aggiunge - Mia madre e la mia famiglia sono ancora a Kiev, sono preoccupato per loro e spero di portarli via".

Shevchenko: "Il mondo dello sport ha reagito bene"

Sheva elogia anche il mondo dello sport e manda anche un appello al Chelsea: "Il mondo dello sport ha reagito bene, il messaggio è chiaro: il popolo vuole fermare questa guerra. Ognuno trovi il suo campo dove giocare questa partita. La storia del Chelsea non si può cancellare, ai giocatori del club chiedo di aiutarci ad aiutare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...