Stramaccioni: "Qatar sotto shock per l'Italia fuori dal Mondiale"

Il tecnico dell'Al-Gharafa a tutto campo: "L'Inter è la più attrezzata per lo scudetto, la Juve sta guadagnando terreno"
Stramaccioni: "Qatar sotto shock per l'Italia fuori dal Mondiale"© www.imagephotoagency.it

Andrea Stramaccioni tasta il polso del nostro calcio, analizzando l'andamento del campionato e l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali in Qatar di fine anno: "L'eliminazione dell'Italia è difficile da accettare, soprattutto per un italiano che vive in Qatar: per me l'amarezza è decuplicata", dice all'Ansa l'allenatore dell'Al-Gharafa, squadra che ha chiuso al quinto posto il campionato del paese arabo. In Qatar, sede della prossima kermesse iridata, "sono scioccati, quasi affranti per l'assenza degli azzurri al Mondiale - spiega Stramaccioni - per loro è una grande perdita non ospitare i campioni d'Europa, visto che considerano la nostra una delle realtà calcistiche più importanti al mondo". Non solo: la stessa Aspire School, il centro di addestramento d'eccellenza di Doha per giovani calciatori, "ha personaggi italiani nelle cariche rilevanti". Persino l'Emiro, a margine della finale di Coppa a cui Stramaccioni ha condotto il proprio club il 18 marzo scorso, "aveva commentato il fatto che l'eventuale match con il Portogallo di Ronaldo avrebbe escluso una protagonista".

Stramaccioni e la corsa scudetto

Stramaccioni poi dice la sua sulla Serie A: "La corsa scudetto? È il campionato più combattuto ed equilibrato degli ultimi anni - dice l'ex allenatore di Inter e Udinese, ora sulla panchina dell'Al Gharafa in Qatar - il Milan sembra aver trovato più continuità, ma secondo me la più attrezzata resta l'Inter. Il Napoli è pronto in caso di passi falsi e la Juve sta riguadagnando terreno alle loro spalle". Riguardo alla Roma, squadra di cui ha guidato le giovanili, dice: "Ha tutto per arrivare in fondo alla Conference League. Contro il Bodo è la partita della rivincita, lo spartiacque che può certificare una crescita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...