Globo Esporte: "Il Brasile vuole Guardiola: offerta da 12 milioni"

Secondo la stampa brasiliana il tecnico del Manchester City, col contratto in scadenza nel 2023, avrebbe ricevuto un'offerto per guidare la nazionale verdeoro dopo i Mondiali 2022
Globo Esporte: "Il Brasile vuole Guardiola: offerta da 12 milioni"© EPA

TORINO - Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, avrebbe ricevuto un'importante offerta per allenare il Brasile dopo i prossimo Mondiali in Qatar: è quanto affermato da Globo Esporte, quotidiano brasiliano, che riferisce di una cifra offerta all'allenatore spagnolo davvero difficile da rifiutare: si parla di circa 12 milioni euro l'anno. 

Guardiola: "Vorrei allenare una nazionale"

Guardiola: "In Premier allenerò solo il Manchester City"

Il Brasile pensa a Guardiola per il post Tite?

L'allenatore dei verdeoro Tite, che guiderà i brasiliani al prossimo Mondiale in Qatar, ha già deciso di lasciare la panchina dopo il torneo asiatico. Guardiola ha più volte affermato di voler considerare un incarico da selezionatore per il futuro, e i dirigenti brasiliani avrebbero colto al volo questa dichiarazione per contattare il fratello di Pep, Pere, che è anche suo agente. In una scorsa dichiarazione, fra l'altro, l'allenatore catalano aveva affermato: "Una nazionale nel mio futuro? Ci penso. Dopo tanti anni al City ho bisogno di un prendermi una pausa e individuare una nuova strada: mi piacerebbe allenare a un Europeo, a un Mondiale, a una Coppa America”. Su una domanda precisa riguardo il Brasile, aveva asserito fra il serio e lo scherzoso: "Bella idea, ma non prenderebbero mai uno come me, anche perchè non ingaggiano allenatori stranieri". Secondo Globo Esporte, però: "... la Federazione Brasiliana ha grande fiducia che l'operazione possa essere portata a termine, visto che lo spagnolo ha contratto con i Citizens fino a giugno 2023".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...