Olanda, Davids nuovo assistente del ct Van Gaal

L'ex Juventus sostituisce Henk Fraser, che la prossima stagione allenerà l'Utrecht, e lavorerà al fianco di Danny Blind, il primo assistente
Davids© LaPresse

ROMA Edgar Davids, 49 anni, ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter, oltre che della nazionale Oranje, è stato nominato, con effetto immediato, assistente del Ct dell'Olanda Louis Van Gaal. Sostituisce Henk Fraser, che la prossima stagione allenerà l'Utrecht, e lavorerà al fianco di Danny Blind, il primo assistente. "Sono lieto che Edgar Davids si unisca al nostro staff tecnico - ha detto Van Gaal in una dichiarazione della KNVB, la federazione calcistica olandese - Le nostre strade si sono incrociate regolarmente in passato e sono convinto che ricoprirà questo ruolo in modo eccellente". Nel 1995 Van Gaal infatti ha vinto la Champions League con l'Ajax Amsterdam, che comprendeva Edwin Van der Sar, Frank e Ronald de Boer, Clarence Seedorf, Marc Overmars ed Edgar Davids, che ha giocato anche con Barcellona e Tottenham.

"Sono molto entusiasta"

"Non sono solo orgoglioso, ma anche molto entusiasta, di poter continuare la mia carriera di allenatore con un uomo così famoso come Louis Van Gaal e di poter lavorare con il top assoluto dell'Olanda", ha esultato Davids, che vanta 74 presenze, di cui 12 come capitano, con la selezione Oranje. I Paesi Bassi si sono qualificati per Mondiali che si svolgeranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre e affronteranno nel Gruppo A Qatar, Senegal ed Ecuador.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...