Nations League, l'Inghilterra scivola all'esordio: 1-0 per l'Ungheria

Risultato a sorpresa nel girone dell'Italia: Szoboszlai punisce dal dischetto la nazionale di Southgate. La Bosnia di Dzeko e Krunic pareggia al 93', 4-0 della Turchia con Demiral in gol
Nations League, l'Inghilterra scivola all'esordio: 1-0 per l'Ungheria© Getty Images

BUDAPEST (Ungheria) - Risultato a sorpresa nel girone di Nations League dell'Italia di Mancini: esordio da incubo per l'Inghilterra, con l'Ungheria che sorprende Kane e compagni e vince 1-0 nel match di Budapest. Nel primo tempo la nazionale di Southgate fa la partita, con Bowen, attaccante esterno del West Ham autore di 12 gol quest'anno in Premier, che va vicino all'1-0 prima con un colpo di testa parato da Gulacsi e poi con un altro tentativo aereo da buona posizione che però esce di pochi centimetri. I padroni di casa rispondono invece con i tentativi da fuori di Sallai e Szoboszlai che però non creano particolari problemi a Pickford. Nel secondo tempo però, appena entrato in campo, il terzino del Chelsea James combina un pasticcio e "regala" un rigore all'Ungheria col suo intervento goffo su Nagy: Szoboszlai si presenta dagli 11 metri, batte il portiere e fa esultare la Puskas Arena. 

Ungheria-Inghilterra 1-0, tabellino e statistiche

Dzeko in ombra nel pari della Bosnia. Successi per Armenia e Lussemburgo

In Nations League B invece la Bosnia di Edin Dzeko pareggia contro la Finlandia all'esordio nel gruppo 2: col centravanti dell'Inter e Krunic titolari dal 1', la nazionale di Petev capitola al 45', quando l'arbitro fischia un calcio di rigore per gli scandinavi per un tocco di mano in area di Prcic: freddo l'attaccante del Norwich Pukki a firmare l'1-0 dal dischetto. Al 94' però, su cross in area di Stevanovic dopo un fraseggio con Dzeko, è l'attaccante dell'Eupen Prevljak a firmare il definitivo 1-1. Nello stesso gruppo il Montenegro del laziale Marusic, titolare dal 1, ringrazia Mugosa e Vukcevic e batte 2-0 la Romania del cagliaritano Marin e di Chiricles: l'attaccante dell'Incheon supera Nita al 66' con un sinistro da centro area, mentre il trequartista del UTA Arad (squadra rumena) raddoppia nel finale con un preciso rasoterra. L'Armenia, senza Mkhitaryan, batte invece 1-0 l'Irlanda nel match valido per il gruppo 1: decisiva la rete di Spertsyan al 74' che regala alla nazionale di Caparros i primi tre punti del girone.

Finlandia-Bosnia 1-1, tabellino e statistiche

Montenegro-Romania 1-0, tabellino e statistiche

Armenia-Irlanda 1-0, tabellino e statistiche

4-0 della Turchia: Under e Demiral in gol. Sinani trascina il Lussemburgo

In Nations League C la Turchia batte 4-0 le isole Faroe nel primo match del gruppo 1: è l'ex Roma Under ad aprire il match al 37' con un sinistro dal limite dopo un'azione di contropiede. Ad inizio secondo tempo è poi Dervisoglu a raddoppiare su assist di Unal, con Derval che realizza il terzo gol all'84' su assist di Calhanoglu e con l'atalantino Demiral che cala il poker due minuti dopo. L'attaccante Sinani regala infine al Lussemburgo, nello stesso gruppo, un'insperata vittoria contro la Lituania in trasferta: un gol per tempo per il centravanti d'origine serba, che firma così il 2-0 finale per la squadra ospite. 

Turchia-Far Oer 4-0, tabellino e statistiche

Lituania-Lussemburgo 0-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...