Florentino: "Ronaldo al Real? Ancora? Ma ha 38 anni!"

Il presidente del Real ha risposto a un tifoso che gli chiedeva di riportare CR7 al Real Madrid: «Ancora lui? Ma no, ha 38 anni»
Florentino: "Ronaldo al Real? Ancora? Ma ha 38 anni!"© EPA

MADRID - È l'estate più dura della carriera di Cristiano Ronaldo. Lui cerca disperatamente una squadra per disputare la prossima Champions League e non riesce a trovarla, nel frattempo il suo allenatore allo United, Ten Hag lo lascia in panchina e, oggi, lo ha snobbato perfino uno dei presidenti che lo ha amato di più, Florentino Perez. In una scenetta diventata virale per un video sui social, il numero uno del Real Madrid è stato fermato da un tifoso che gli ha chiesto: «Presidente riprenda Ronaldo al Real!». E Florentino sorridendo: «Ancora? Ma no... Ha 38 anni». Gelando il tifoso e, indirettamente, Cristiano Ronaldo, che 38 anni li compirà a febbraio.

Real, un tifoso gli chiede Ronaldo: la reazione di Florentino Perez
Guarda il video
Real, un tifoso gli chiede Ronaldo: la reazione di Florentino Perez

La voce di mercato

Si era infatti diffusa la voce che il Real potesse essere interessato a un ritorno al Santiago del vecchio idolo, ma si trattava di una voce decisamente poco attendibile. Il salario di Ronaldo (30 milioni nettia stagione) non viene ritenuto congruo da Florentino Perez che ha appena alzato l'ennesimo trofeo (la Supercoppa a Helsinki) e non sente la necesstà di richiamare il portoghese. 

Manchester United, i tifosi contro CR7
Guarda il video
Manchester United, i tifosi contro CR7

Dove finisce Ronaldo?

E quindi? Dove andrà a finire Ronaldo? Molti esperiti di mercato sono sicuri che non rimarrà in nessuno modo a Manchester, perché per lui è troppo importante disputare la Champions, ma non si registrano movimenti da parte dei grandi club europei. Cristiano ha sempre escluso un ritorno a Lisbona, nello Sporting (dovrebbe ridursi in modo drastico lo stipendio) e diventa difficile pensare a una soluzione per le sue esigenze. A meno che il leggendario Jorge Mendes non tiri fuori una squadra dal cilindro verso la fine del mercato come l'anno scorso.

Manchester United, lo spogliatoio contro Cristiano Ronaldo
Guarda il video
Manchester United, lo spogliatoio contro Cristiano Ronaldo

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...