Uefa, miglior tecnico dell'anno: Ancelotti, Guardiola o Klopp?

L'allenatore italiano del Real Madrid finalista per il premio insieme allo spagnolo del City e al tedesco del Liverpool. Tra i calciatori il duello è tra Benzema, Courtois e De Bruyne
Uefa, miglior tecnico dell'anno: Ancelotti, Guardiola o Klopp?

TORINO - Orgoglio italiano per Carlo Ancelotti, che sfida i grandi della Premier League: inesieme a Josep Guardiola del Manchester City e a Jurgen Klopp del Liverpool il tecnico del Real Madrid è infatti finalista per il premio di 'Allenatore dell'Anno Uefa' della stagione 2021/22. Tornato sulla panchina dei 'Blancos' la scorsa estate, 'Re Carlo' ha vinto la Liga ed è poi diventato il primo allenatore a conquistare la Coppa dei Campioni/Champions League per la quarta volta, grazie al trionfo nella finale di Parigi proprio contro il Liverpool di Klopp. 

Courtois e De Bruyne sfidano Benzema

Ancelotti ha inoltre appena vinto la Supercoppa Europea superando il neo juventino Kostic e l'Eintracht di Francoforte (reduce dal trionfo in Europa League). Il vincitore del premio verrà annunciato - insieme ai vincitori di quelli di 'Calciatore dell'Anno', 'Calciatrice dell'Anno' e 'Allenatore dell'Anno per il calcio femminile' - durante la cerimonia del sorteggio per la fase a gironi 2022/23 di Champions League che si terrà giovedì 25 agosto a Istanbul. A questo proposito, per il premio di miglior giocatore, i tre candidati finali sono i due giocatori del Real, Karim Benzema e Thibaut Courtois, e il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...