Serie C, il Consiglio di Stato respinge ricorsi di Campobasso e Teramo

Confermati i verdetti arrivati dal Tar del Lazio: le due squadre dicono addio alla terza serie del calcio italiano. Oggi alle 18 si svolgerà il sorteggio del calendario
Serie C, il Consiglio di Stato respinge ricorsi di Campobasso e Teramo© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Campobasso e del Teramo per la riammissione nella Serie C. In mattinata è stata depositata la sentenza sui ricorsi delle due società che chiedevano la riammissione alla prossima Lega Pro. Entrambi sono stai respinti. Per il club rossoblù di Mario Gesuè si tratta della quinta bocciatura subita tra giustizia sportiva e amministrativa. Responsi negativi erano arrivati da Covisoc, Consiglio Federale, Collegio di Garanzia del Coni, Tar del Lazio e, da ultimo, Consiglio di Stato. Il presidente della quinta sezione Barra Caracciolo aveva aperto uno spiraglio, facendo sperare in un altro esito, con l'accoglimento della sospensiva. Per quanto riguarda il Campobasso, la palla passa invece al Comune: bisognerà comprendere se e quante richieste di manifestazione di interesse sono arrivate in Municipio per costituire una nuova società che possa ripartire dal campionato di Serie D. La Lega Pro resterà dunque a 60 squadre.

Lega Pro, in serata arrivano i calendari

Oggi si conosceranno i calendari della nuova Lega Pro: alle ore 13 si riunirà il Consiglio Direttivo e alle ore 18 si svolgerà il sorteggio che sarà possibile seguire in diretta su 'RaiNews.it' e sui canali social ufficiali della Lega Pro (Facebook e Youtube). L'inizio del campionato è previsto il 4 settembre. Lo rende noto la Lega Pro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...