L'Equipe: "Superlega, Agnelli considera Al-Khelaifi l'informatore dell'Uefa "

Secondo il quotidiano francese, il rapporto tra i due presidenti si sarebbe deteriorato a partire dal tentativo di dar vita al nuovo torneo
L'Equipe: "Superlega, Agnelli considera Al-Khelaifi l'informatore dell'Uefa "

TORINO - Domani si ritroveranno come avversari nel match di apertura della fase a gironi della Champions League. Ma la rivalità tra Andrea Agnelli e Nasser Al-Khelaifi, presidenti di Juventus e Paris Saint Germain, andrebbe oltre il semplice aspetto sportivo. Secondo quanto riporta l'Equipe, il rapporto tra due - buono fino a un certo momento:  L'Equipe li definisce infatti "fratelli nemici". - si sarebbe logorato dopo l'annuncio della nascita della Superlega. I due presidenti, secondo il quotidiano francese, si accuserebbero a vicenda di tradimento. Agnelli rimproverebbe ad Al-Khelaifi di aver comunicato informazioni a Ceferin sul progetto Super Lega. E Al-Khelaifi contesterebbe al numero uno juventino di voler “uccidere” la Champions League.

Agnelli-Al-Khelaifi: le reciproche accuse

Nella ricostruzione fatta da L'Equipe, il presidente del Psg era incluso nelle mail che i responsabili dei club coinvolti nel progetto si scambiavano segretamente. Ma poi ad un certo punto sarebbe uscito dal gruppo. Particolare che avrebbe portato Agnelli a sospettarlo come informatore della Uefa. Dal canto suo Al-Khelaifi accuserebbe il patron bianconero di poca correttezza, non avendo mai risposto alle sue chiamate e a quelle di Ceferin. Per il quotidiano francese, Al-Khelaifi è sempre stato in prima linea nella battaglia contro Real Madrid e Barcellona, ma non ha mai ritenuto la Juventus una rivale. Qualche mese fa, Agnelli avrebbe cercato di riallacciare i rapporti con Al-Khelaifi inviandogli un messaggio, al quale quest’ultimo non avrebbe però risposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...