Pallone d'Oro, Deschamps vota Benzema: "Lo merita"

L'attaccante del Real Madrid è il principale indiziato per raccogliere l'eredità di Lionel Messi, vincitore della scorsa edizione. Intanto il ct della Francia spende parole al miele per lui
Pallone d'Oro, Deschamps vota Benzema: "Lo merita"

Chi raccoglierà l'eredità di Lionel Messi? La Pulce lo scorso novembre ha messo in bacheca il suo settimo Pallone d'Oro ma quest'anno l'indiziato numero uno per la vittoria finale è Karim Benzema. L'attaccante del Real Madrid è stato il principale artefice delle vittorie della squadra di Carlo Ancelotti, che è riuscita a trionfare sia in Liga che in Champions League soprattutto grazie alle magie e ai gol del suo bomber. 

Pallone d'Oro, Deschamps appoggia Benzema

Una posizione chiara l'ha presa anche il ct della Francia Didier Deschamps che, nella conferenza stampa dopo il ko contro la Danimarca (2-0) in Nations League, ha speso parole al miele per il suo centravanti: "Spero che a vincere il Pallone d'Oro sia Benzema perché se lo merita, per quello che ha fatto in questa stagione sportiva con il suo club dove ha vinto titoli importanti, e anche con noi dove è stato protagonista lo scorso autunno nella vittoria della Nations League. È da anni uno dei migliori attaccanti al mondo. Penso che sia molto ben posizionato e sarei molto felice per lui se avesse questo premio - continua Deschamps -. Ne ha già ottenuta una con la Champions… Ovviamente per noi è un vantaggio in più ai Mondiali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...