Mondiali senza Italia, futuro Napoli, dna Juve: Totti show a Dubai

L'ex leggenda della Roma ha elogiato anche Haaland: "Di questo passo andrebbe oltre Messi e Ronaldo"
Mondiali senza Italia, futuro Napoli, dna Juve: Totti show a Dubai© Fabio Ferrari/LAPRESSE

DUBAI (Emirati Arabi) - Francesco Totti, ospite a Dubai dei Globe Soccer Awards in qualità di ambassador della Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di Sky Sport sulla situazione del campionato e anche degli imminenti Mondiali in Qatar. L'ex leggenda della Roma: "Il campionato italiano è sempre bello, dall'inizio alla fine. Quest'anno il Napoli sta andando oltre le aspettative e sta facendo grandi cose. Dovesse continuare così, le possibilità per le altre squadre di recuperare sarebbero minime. Milan, Inter e Juventus, però, non mollano mai. Fino alla fine sarà un campionato bello e combattivo. Bisogna vedere come torneranno i giocatori dopo il Mondiale. Se il Napoli manterrà questa continuità, però, penso che sarà difficile fermarlo. Spero che la Roma possa risalire e tornare ai vertici. L'obiettivo principale è tornare in Champions League perché è il palcoscenico che merita".

Totti sul Mondiale senza Italia e le favorite

"I Mondiali senza l'Italia sono come Roma senza il Colosseo. È inusuale per noi italiani è più che negativo. Sono cose che accadono e vanno prese nel modo giusto. Seguiremo un Mondiale diverso, ma resta una competizione importante con grandi squadre - aggiunge - Le nazionali favorite per la vittoria al Mondiale in Qatar sono sempre le solite: Francia, Brasile, Argentina, Germania e Spagna. Non ce n'è una in particolare, ai Mondiali può succedere di tutto. Giocando a novembre e dicembre, inoltre, non sai come arrivano i giocatori a livello fisico".

Totti e la previsione su Haaland

"Erling Haaland è impressionante, non sembra così giovane. Si è espresso ad alti livelli con il Dortmund e sta facendo delle cose straordinarie con il Manchester City. Avendo una squadra dietro che lo supporta nel migliore dei modi, diventa tutto più semplice. Poi, però, non è facile realizzare tutte le occasioni che nascono. Dovesse continuare così, andrebbe oltre Messi e Ronaldo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...