Pelé, la famiglia: "Non è in pericolo di vita"

Arrivano notizie confortanti dal Brasile riguardo la salute della leggenda: "Sta rispondendo bene al trattamento per l'infezione"
Pelé, la famiglia: "Non è in pericolo di vita"© Getty Images

TORINO - Arrivano notizie confortanti dal Brasile sulla salute della leggenda Pelé. Due figlie e un nipote di "O Rei" hanno dichiarato infatti che il tre volte vincitore della Coppa del Mondo è stato ricoverato in ospedale da martedì per curare un'infezione respiratoria aggravata dal Covid-19, aggiungendo che l'82enne non corre alcun rischio imminente di morte. Kely e Flavia Nascimento e Arthur Arantes do Nascimento hanno dichiarato in un'intervista trasmessa domenica sera che Pelé, che è anche sottoposto a chemioterapia nella sua lotta contro il cancro, dovrebbe lasciare l'ospedale Albert Einstein di San Paolo una volta che si sarà completamente ripreso dall'infezione respiratoria.

Pelé, la famiglia tranquillizza i fan

Sia la famiglia che l'ospedale hanno preferito evitare di fare previsioni al riguardo. La struttura sanitaria ha detto sabato che Pelé sta rispondendo bene al trattamento per l'infezione e che le sue condizioni di salute non sono peggiorate nelle 24 ore precedenti. Domenica l'ospedale non ha rilasciato dichiarazioni sullo stato di salute dell'ex calciatore."È malato, è vecchio. Ma al momento è lì a causa dell'infezione polmonare. E una volta che si sentirà meglio, tornerà a casa", ha detto Kely Nascimento a TV Globo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...