Pelè: rabona, sombrero, tunnel, dribbling, tiraggir, ha inventato tutto VIDEO

A giudicare dai filmati, tutte le più grandi giocate dei campioni dei giorni nostri... erano già state messe in pratica da O Rei: i dettagli

Il dribbling nello stretto e il tiro sul primo palo di Messi? Già fatto. Le sterzate, le lunghe pause in aria e le rovesciate di Cristiano Ronaldo? Idem. La punizione con le tre dita di Roberto Carlos? Anche questa. E lo stesso vale per tunnel e rabone di Zidane, gli slalom di Iniesta, i doppi passi di Ronaldo 'il Fenomeno' e tante altre giocate pazzesche di calciatori strepitosi, da Cruijff a Neymar: un video divenuto virale su Internet raccoglie un mix di prodezze di Pelè, molto simili a quelle precedentemente menzionate, mostrate in parallelo all'interno del filmato.

Pelé, la straordinaria carriera

Dopo aver mosso i primi passi a livello giovanile con il Bauru, Pelè si è legato al Santos nel 1956, vestendone la maglia in 660 occasioni fino al 1974, segnando 643 gol. Il fuoriclasse brasiliano, tre volte campione del mondo con la nazionale verdeoro, fra cui nel 1970 contro gli Azzurri, chiuderà poi negli Stati Uniti, al New York Cosmos, dove firmerà altri 37 centri in 64 partite. A fine carriera conterà oltre 1200 reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...