Pelè, l'armadietto del Santos e il segreto nascosto: il mistero di O Rei

La leggenda chiuse il suo guardaroba dopo l'ultimo match con il club brasiliano: da quel giorno non è stato più toccato e non si sa cosa ci sia al suo interno

La morte di Pelè ha sconvolto il mondo del calcio. Oltre ai ricordi delle sue giocate e dei suoi trionfi con il Brasile, O Rey ha lasciato anche un segreto nascosto. Si tratta del suo armadietto nello spogliatoio del Santos. L'ultima volta in cui Pelè lo chiuse fu nel giorno della sua ultima partita con il club brasiliano, il 2 ottobre del 1974. Al suo interno si dice che ci sia un amuleto, qualcosa di profondamente legato alla storia del giocatore e della squadra. L'armadietto in questione non è stato più toccato da nessuno da oltre 48 anni. La volontà di tenerlo segreto fu una richiesta esplicita del giocatore.

Il presidente del Santos: "Parleremo con la famiglia"

In merito alla possibilità di scoprire quale reliquia contenga l'armadietto di Pelè, il presidente del Santos Andres Rueda ha dichiarato: "Non abbiamo mai pensato di farlo. Parleremo con la famiglia e decideremo cosa fare. Se questo mistero avrà una soluzione oppure resterà tale". Rogerio Zilli, il curatore della collezione dedicata al brasiliano, ha fornito una spiegazione che accresce la curiosità: "Le parole di Pelè erano molto semplici. Finché il club conserverà questo oggetto avrà sempre molta fortuna intorno a lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio