Vialli, il funerale a Londra. Mancini e Mauro portano la bara

Si è tenuta ieri una cerimonia riservatissima in una chiesa di West London, come richiesto da Gianluca prima di salutare tutti.
Vialli, il funerale a Londra. Mancini e Mauro portano la bara© Getty Images

L’ultimo saluto a Gianluca Vialli l’ha dato sua moglie Cathryne White Cooper insieme alle adorate figlie, Olivia e Sofia. Una cerimonia riservatissima in una chiesa di West London. Proprio come aveva chiesto lui, prima di salutare tutti, per sempre. C’era la famiglia di lei arrivata dal Sud Africa. C’era tutta la famiglia di Luca che da Cremona ha raggiunto nuovamente Londra a distanza di giorni dal triste addio. Nessuna bandiera della Sampdoria, del Chelsea e della Juventus. A rappresentare il nostro calcio c’era il presidente federale Gabriele Gravina: il numero uno del calcio per un altro numero uno. Lo hanno detto tutti. Lo hanno ricordato ancora.

Presenti gli amici Mancini e Mauro

Tra gli amici presenti anche il ct Roberto Mancini e Massimo Mauro, che hanno portato la bara con Nino, Marco e Maffo, i fratelli di Luca. Vialli ha chiesto di restare a Londra e non di tornare in Italia, nella città di Cremona dove è nato e cresciuto. Dove vivono ancora mamma Maria Teresa, papà Gianfranco e i suoi fratelli, compresa Mila. Al Daily Mail disse una volta: «Mio padre ha 90 anni e mia madre 85, sono molto fortunato ad avere ancora entrambi. Ma ora che sono anch’io un genitore, capisco che non c’è sensazione peggiore che perdere un figlio». Aveva fatto una promessa, quella di resistere, di vivere a lungo. Una di quelle che purtroppo non è riuscito a mantenere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...