Dejan Lovren, esperto difensore dell'Olympique Lione, nato il 5 luglio 1989 a Zenica, in Bosnia Erzegovina, dice addio alla Croazia con una lunga lettera sul suo profilo Instagram. Ha avuto una grande carriera, iniziata in Francia al Lione, poi una parentesi con squadre di alto livello, quali Liverpool, Southampton e Zenit, prima del ritorno al Lione.
Palmares importante
Con i "Reds" del Liverpool, nel 2019, ha vinto Mondiale per Club, Champions League, Supercoppa Uefa e campionato inglese; con il Lione una coppa di Francia e una Supercoppa francese oltre a diversi titoli nazionali.
Il dolore di Dejan: lunga lettera d'addio alla Croazia
Dejan inizia il suo racconto rivolgendosi ai compagni e ai tifosi, spiegando come non sia stato facile prendere questa decisione ed il suo stato d'animo, combattuto nel non piangere. Ricorda la sua prima presenza, nel 2009, giocando per la Nazionale minore, dicendosi fiero di essersi mostrato al mondo intero con la maglia croata. Spiega come sia arrivato il momento di lasciare per sempre, così come finiscono tutte le cose. Conclude dicendo che dal momento in cui non può essere più considerato un giocatore della Croazia, sarà sicuramente un suo nuovo "supporter", perchè l'unità e il senso di appartenenza verso il suo Paese lo sente forte ora come non mai.
Lovren lascia la nazionale croata dopo aver collezionato 78 presenze e 5 gol, con una medaglia d'argento (della finale persa con la Francia) e "l'All-Star Team" (riconoscimento ai giocatori migliori di una competizione) al mondiale di Russia 2018.