Croazia, Vrsaljko dice basta: si ritira dal calcio giocato

Il 31enne ex giocatore di Sassuolo e Inter ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a causa dei tanti problemi fisici che hanno condizionato la sua carriera
Croazia, Vrsaljko dice basta: si ritira dal calcio giocato© Marco Canoniero/Getty Images

Sime Vrsaljko dice basta a 31 anni. L'esterno croato, riporta la stampa locale, ha deciso di lasciare il calcio giocato a causa dei tanti problemi fisici che hanno condizionato la sua carriera negli ultimi anni. Portato in Italia dal Sassuolo, nel 2016 era stato ceduto all'Atletico Madrid dove però sono iniziati gli infortuni. Tornato in Italia in prestito all'Inter per una stagione (2018-19), senza lasciare particolari ricordi, ha fatto rientro poi ai "colchoneros" fino alla scadenza del contratto. Quindi la firma con l'Olympiacos fino alla rescissione dello scorso novembre: nel futuro di Vrsaljko potrebbe esserci ancora il calcio ma come agente di giocatori o allenatore di club.  

Nazionale: vice-campione del mondo nel 2018 e poi il ritiro nel 2022

L'esterno croato, prima di lasciare definitivamente anche il calcio giocato, aveva dato l'addio alla NazionaleCon la "Hrvatska" ha collezionato 52 presenze realizzando 0 gol, ma risultando sempre importante per i propri ct, che raramente facevano a meno di lui quando era in salute. Con la propria nazionale ha raggiunto ottimi traguardi, uno tra questi, il più importante, è lo straordinario percorso ai Mondiali di Russia 2018, culminato con la medaglia d'argento in finale contro la Francia di Mbappé. Il 26 agosto 2022, a pochi mesi dall'inizio dei Mondiali ìn Qatar, annuncia il proprio ritiro dalla nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...