Portogallo, Cristiano Ronaldo infinito: altro incredibile record

L'attaccante ex Juventus raggiunge quota 197 presenze con la maglia della selezione portoghese e stabilisce un nuovo primato mondiale
Portogallo, Cristiano Ronaldo infinito: altro incredibile record© Getty Images

Infinito Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse ex Juventus, titolare nella sfida tra Portogallo e Liechtenstein valida per il primo turno delle qualificazioni ai prossimi Europei, raggiunge quota 197 presenze con la maglia della selezione portoghese e stabilisce un nuovo record: superato il kuwaitiano Bader Al Mutawa (196), diventa il giocatore con più presenze di sempre al mondo per una nazionale maschile. Un nuovo incredibile primato per CR7 che detiene, tra i tantissimi record in carriera, anche quello di calciatore con più reti con la Nazionale al mondo.

Cristiano Ronaldo carica il Portogallo

Ronaldo, altro record: il post del Portogallo

Il record di Ronaldo è stato subito festeggiato dalla nazionale del Portogallo con un post sui canali social della federazione: "Signore e signori, il re dei record: Cristiano Ronaldo è il giocatore con più presenze in nazionale nella storia!". Ronaldo ha esordito in nazionale, quasi 20 anni fa, nell'agosto 2003 in un'amichevole contro il Kazakistan. Da allora, ha affrontato 70 nazionali diverse e ha partecipato a tutte le principali competizioni internazionali dagli Europei del 2004, cinque campionati europei e cinque coppe del mondo, vincendo il titolo a Euro 2016 e nella Nations League nel 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...