Bernardeschi e quel paragone fra la sua Juve e il Napoli di Kvaratskhelia

Le parole del calciatore del Toronto sui bianconeri, il campionato italiano, gli azzurri di Spalletti e la stagione in Mls

"Un campionato strano per la Juventus, perchè ha dovuto sopportare tante vicissitudini e questa è stata una bella mazzata per la squadra. Non se lo meritavano sicuramente, soprattutto i giocatori, gli uomini dentro lo spogliatoio, la società e i tifosi. Queste cose non fanno piacere ma si sono tirati su molto bene. La Juve ha un dna, un carattere particolare e non è facile da buttare giù. Le risposte le sta dando e continuerà a darle fino alla fine, quello che è sicuro è che la Juve darà del filo da torcere a tutti”. Sono le parole di Federico Bernardeschi, sulla penalizzazione inflitta alla Juventus, in un'intervista concessa a TLN Soccer.

Bernardeschi protagonista con il Toronto

Bernardeschi su obiettivi e confronto Mls-Serie A

Sulla stagione appena iniziata in Mls: "E’ partita la stagione e finalmente sono qui dall’inizio a Toronto. Fa freddo ma possiamo abituarci, non mi spaventa. Ogni stagione ha le proprie caratteristiche. Ho fatto la preparazione con la squadra e questo è importante, per il gruppo e la connessione tra noi. Obiettivi? Cercare di vincere almeno un trofeo, poi certo ho anche obiettivi a livello personale ma vengono dopo quelli della squadra”. Poi, il confronto Mls-Serie A: "Confronto MLS-Serie A? L’MLS deve crescere sul piano tattico, dell’organizzazione in campo. Fisicamente e atleticamente è un campionato veramente eccezionale. La Serie A è più pronta sotto tanti punti di vista, ma il calcio in Europa è iniziato molto tempo prima. Tuttavia negli ultimi anni i progressi dell’MLS sono stati strepitosi e continueranno ad aumentare negli anni a venire”.

Bernardeschi, il Napoli e Kvaratskhelia

Bernardeschi si è espresso anche sull'incredibile cavalcata del Napoli in Seie A, dichiarando: "Il Napoli sta facendo cose straordinarie. Una grande squadra, con grandissimi calciatori. Ha fatto molto bene negli ultimi anni. Si meritano tutto il successo che stanno avendo. Kvaratskhelia è un giocatore fuori categoria!". Poi, sulle altre italiane e il paragone con la Juve: "Le altre che stanno dietro il Napoli sono grandi squadre, le romane, le milanesi...e' un bel campionato per la lotta Champions. Il Napoli invece fino a questo momento sta facendo un qualcosa che anche noi, alla Juventus, avevamo fatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...