Euro 2024, tris della Spagna di capitan Morata. Croazia acciuffata al 94'

L’ex Juve vince contro la Norvegia, Zakaria e Rodriguez del Torino a valanga. Brozovic recuperato in extremis, ok la Turchia di Calhanoglu e Demiral
Euro 2024, tris della Spagna di capitan Morata. Croazia acciuffata al 94'© Getty Images

In attesa dell'Italia di Mancini che domani affronterà Malta dopo il ko contro l'Inghilterra, la giornata di qualifiche agli Europei del 2024 ha regalato gol ed emozioni. La Spagna dell’ex Juventus Alvaro Morata (che potrebbe tornare in bianconero l’anno prossimo) si è imposta sulla Norvegia, che non ha potuto contare su Haaland, con il risultato di 3-0 (gol di Olmo al 13’ e doppietta di Joselu sul finale). La Svizzera di Zakaria (attualmente in prestito al Chelsea dalla Juve) e di Rodriguez del Torino dilaga contro la Bielorussia vincendo 5-0: determinante nel primo tempo la tripletta di Steffen in 25', servito dal terzino granata in occasione del suo ultimo gol. A chiudere i giochi ci hanno pensato Xhaka al 62' e Amdouni al 65’. La Croazia di Brozovic viene raggiunta sul finale contro il Galles: al gol di Kramaric risponde Broadhead al 91'.

Euro 2024, gli altri risultati

Ad aprire le danze c'è stata Scozia-Cipro, terminata con un netto 3-0 per i padroni di casa grazie al gol di McGinn e alla doppietta di McTominay. La Turchia di Calhanoglu dell'Inter e dell'ex Juventus Demiral si impone in casa dell'Armenia con il risultato di 2-1. All'autogol di Kabak rispondono le reti di Kokcu e Arthurkoglu. Il match tra Israele e Kosovo (titolari Vojvoda del Toro e Rrahmani del Napoli) si chiude invece con un pareggio: dopo l'autorete di DasaPeretz sistema le cose per i padroni di casa. La Romania vince in casa dell’Andorra con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Man, compagno di squadra di Buffon al Parma, e di Alibec.

Germania-Perù, arbitra Ferrieri Caputi

In scena anche la Germania di Flick per un’amichevole contro il Perù, arbitrata dall’azzurra Maria Sole Ferrieri Caputi. La direttrice di gara in stagione aveva esordito in Serie A in occasione di Sassuolo-Salernitana del 2 ottobre 2022, oltre ad aver arbitrato due match di Coppa Italia (Sampdoria-Reggina e Napoli-Cremonese). I tedeschi si sono imposti senza problemi con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta nel primo tempo di Fullkrug.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...