Euro 2024, Inghilterra ok. Ronaldo fa doppietta, Hojlund non basta alla Danimarca

Southgate supera l'Ucraina e vola in vetta al girone dell'Italia. CR7 trascina i lusitani contro il Lussemburgo, 6-0 e a segno anche Rafael Leao. L'attaccante dell'Atalanta convince nel ko contro il Kazakistan
Euro 2024, Inghilterra ok. Ronaldo fa doppietta, Hojlund non basta alla Danimarca

LONDRA (Inghilterra) - Dopo l'esordio vincente al Maradona contro gli azzurri di Mancini, l'Inghilterra ottiene altri tre punti e blinda il primato superando per 2-0 l'Ucraina. A Wembley, i Tre Leoni di Southgate piazzano l'uno-due micidiale a ridosso del 40': apre la danze il solito Harry Kane, sempre più leader della classifica marcatori della storia della nazionale inglese, per il raddoppio serve invece un colpo di Saka che dal limite infila sotto al sette del portiere avversario. Un doppio vantaggio che resiste fino al fischio finale con l'Inghilterra in vetta solitaria la raggruppamento C. Nel girone J comanda il Portogallo che cala la manita sul Lussemburgo. Il poker lo apre e lo chiude il solito protagonista Cristiano Ronaldo che realizza una doppietta, nel mezzo le firme di Joao Felix e Bernardo Silva, il 5-0 è di Otavio, il sesto porta la firma del milanista Rafael Leao. Insegue la Slovacchia che batte per 2-0 la Bosnia, goleada per l'Islanda che affonda il Liechtenstein per 7-0.

Super Hojlund non basta alla Danimarca

Nonostante un super Hojlund, la Danimarca perde 3-2 in casa del Kazakistan. L'attaccante dell'Atalanta sta vivendo un momento magico e dopo la tripletta rifilata alla Finlandia nel 3-1 della prima giornata di qualificazione agli Europei di Germania 2024, ha siglato una doppietta anche contro la nazionale di Adiev. Il classe 2003 ha sbloccato la gara al 21' sfruttando un perfetto assist di Kjaer e superando l'estremo difensore avversario con un lob; 15' dopo si è ripetuto con quello che sembrava il gol che metteva in cassaforte risultato e partita. Il pubblico dell'Astana Arena, invece, ha assistito a una vera e propria altalena di emozione, con i padroni di casa che nella ripresa sono riusciti addirittura a ribaltare l'esito dell'incontro che sembrava ormai scontato. Zaynutdinov ha dimezzato lo svantaggio al 73, poi, nel giro di tre minuti, tra l'86' e l'89', le reti di Tagybergen e Aymbetov hanno permesso al Kazakistan, sconfitto 2-1 nel primo turno dalla Slovenia, di completare una rimonta incredibile. Ed è proprio la Slovenia a salire in testa al gruppo H grazie al successo per 2-0 su San Marino, vince per 1-0 la Finlandia sul campo dell'Irlanda del Nord.

Kazakistan-Danimarca, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...