Fifa, sanzioni Figc estese a livello mondiale: cosa cambia per Paratici

L'organo massimo del calcio internazionale ha annunciato che le misure imposte dalla Federazione italiana nei confronti delle persone indagate hanno effetto globale
Fifa, sanzioni Figc estese a livello mondiale: cosa cambia per Paratici© www.imagephotoagency.it

Con una nota la Fifa ha annunciato che le sanzioni imposte dalla Figc nei confronti delle persone indagate hanno effetto globale. Dunque, le sanzioni della Federazione Italiana nei confronti di Fabio Paratici per il processo plusvalenze varranno anche in Inghilterra, dove al momento l'ex ds della Juventus svolge la funzione di direttore generale del Tottenham. Il presidente della Commissione disciplinare Fifa, a quanto si apprende, a seguito di una richiesta presentata dalla Federcalcio, ha deciso infatti di estendere a livello internazionale i provvedimenti adottati dalla stessa Figc.

Fifa e sanzioni Figc: cosa cambia per Paratici

Cosa cambia per Fabio Paratici? Il dirigente degli Spurs dovrà dunque lasciare l'incarico di direttore generale del Tottenham vista la condanna a 30 mesi di inibizione nell'ambito del processo sul caso plusvalenze nel quale, come tutti gli altri dirigenti sanzionati, si attende l'esito del ricorso che sarà esaminato il 19 aprile dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...