Juve, la Figc dedica un evento alle vittime dell'Heysel: presente Brio

Il prossimo 29 maggio, oltre all'ex calciatore della Juventus, presente nella finale di Coppa dei Campioni vinta contro il Liverpool, interverranno Marani, Lorentini e Francini: i dettagli
Juve, la Figc dedica un evento alle vittime dell'Heysel: presente Brio© ANSA

"A trentotto anni dalla tragedia che ha sconvolto non solo il mondo del calcio, lunedì 29 maggio si terrà un incontro per ricordare la drammatica finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, disputata allo stadio ‘Heysel’ di Bruxelles, e la strage che ne scaturì, con trentanove vittime tra gli spettatori di quella partita". Così, in una nota diramata sul proprio sito ufficiale, la Federazione Italiana Giuoco Calcio annuncia l'organizzazione di un evento dedicato alla memoria delle vittime di una delle più grandi tragedie vissute nella storia del calcio.

"Heysel, Juve costretta a giocare dalla polizia. Boniperti non voleva"

Heysel, anche Brio all'evento della Figc

"L’evento si terrà nella sala conferenze ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio dalle ore 10. Interverranno il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani; il presidente dell’Associazione fra i Familiari delle Vittime dell’Heysel, Andrea Lorentini; il direttore del Centro Tecnico Federale di Coverciano, Maurizio Francini, e l’ex difensore della Juventus, che prese parte a quella sfida, Sergio Brio. L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Caremani e vedrà la presenza anche dei ragazzi di tre scuole, sottolineando la volontà del Museo del Calcio di promuovere la conoscenza della storia calcistica anche tra i più giovani, con l’obiettivo di non far dimenticare quella tragedia. Assisteranno quindi all’incontro anche gli studenti di due licei sportivi di Firenze, ‘Scuole Pie Fiorentine’ e ‘Gobetti-Volta, e il liceo sportivo di Sabaudia, ‘Giulio Cesare’", si legge nella nota della Figc.

Juve, insegnante offese le vittime dell'Heysel. Ecco la condanna

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...