Quando Messi è in campo il pubblico si divide: da una parte i suoi fan e dall'altra quelli che continuano a vedere la partita. È quello che sta succedendo in queste prime ore con l'Inter Miami.
Il fuoriclasse argentino ha subito deciso un match al suo debutto, segnando su punizione allo scadere contro il Cruz Azul. Si è ripetuto anche contro l'Atlanta United, realizzando una doppietta e un assist. Nessuna notizia, per lui è la normalità. Diversa però la reazione dei tifosi, soprattutto dopo la sua sostituzione al 77'.
Messi sostituito: i tifosi dell'Inter Miami vanno via
Minuto 77, esce Messi, entra Robinson. I tifosi lo applaudono per la grande prestazione, ma poi succede altro. Lo stadio inizia a svuotarsi. Qualcosa di inusuale, soprattutto per chi è abituato a tifare una squadra e non il singolo giocatore. L'effetto icona è stato subito devastante, sugli spalti si intravedono solo magliette con il nome dell'ex Barcellona e Psg. Lui ha ricambiato subito il grande affetto. In America sembra stiano vivendo un film e questa reazione è una parte del copione.