MADRID (SPAGNA) - La "saga Rubiales" si arricchisce di un nuovo e avvincente capitolo. Angeles Bejar, mamma del presidente della RFEF, Luis Rubiales, sospeso dalla Fifa per 90 giorni dopo il bacio a Hermoso durante la premiazione dei Mondiali femminili, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As sarebbe rinchiusa da questa mattina nella Chiesa Divina Pastora di Motril e avrebbe cominciato uno sciopero della fame, che durerà, avrebbe detto la donna, finchè "non sarà trovata una soluzione alla caccia, disumana e sanguinosa, che stanno facendo nei confronti di mio figlio: una cosa che non merita".
Jenni Hermoso, parole di fuoco contro Rubiales: "Io vittima di aggressione"
Intanto, la RFEF, Federcalcio spagnola, ha chiesto l'intervento della Uefa a difesa di Rubiales contro le azioni del Governo spagnolo in seguito allo scandalo del bacio. Andreu Camps, segretario generale della RFEF, si schiera quindi apertamente al fianco di Rubiales, che è anche uno dei vicepresidenti dell'UEFA Executive Committee.
Rubiales nella bufera in Spagna: oltre al bacio, gesto osceno in tribuna
La mamma di Rubiales chiede giustizia
La donna sarebbe rimasta dentro la chiesa dopo che il parroco ha chiuso il portone d'ingresso e ora chiede verità intimando all'attaccante spagnola di "mantenere la versione dei fatti che aveva all'inizio. Non esiste abuso sessuale quando c'è il consenso di entrambe le parti, come mostrano le immagini". Poi continua: "Perché sono crudeli con lui. Cosa c'è dietro tutto questo?".
Sentite Rubiales: "Bacio a Hermoso come a una figlia. Non mi dimetto"