"E pace fu", il commento di Fiorello a chiusura dello scambio telefonico tra Francesco Totti e Luciano Spalletti. Il conduttore del noto programma Rai ha voluto chiamare in diretta l'attuale ct della Nazionale Italiana, mentre in studio era presente l'ex capitano giallorosso. Il tentativo di pace va a buon fine, complice un piacevole invito di Spalletti...
Spalletti-Totti, la telefonata
Fiorello ospita Francesco Totti a 'Viva Rai2' e chiama in diretta al telefono Luciano Spalletti. "Sai chi c'è alla mia sinistra Luciano? C'è Francesco Totti" inizia così la telefonata al ct azzurro. "Hai presente quel centrocampista, quell'attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma - scherza il conduttore -. Francesco vi volete dire qualcosa qua in diretta, vi date un appuntamento per questo abbraccio?” chiede Fiorello. E Spalletti risponde: “Sto abbastanza bene, grazie. Ora mi sento anche un po’ meglio." Poi l'invito all'ospedale pediatrico: "Dov'è l'appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po' agli altri. Mi sembrerebbe brutto andare a fare un aperitivo io e lui, andare a una cena io e lui soltanto. Meglio donare quel momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma". Pronta la risposta dell'ex capitano giallorosso: "Va bene”. "E pace fu”, chiosa Fiorello.
Spalletti-Totti, l'appuntamento al Bambin Gesù
In realtà, già diversi giorni fa il ct dell'Italia aveva raccolto l'invito alla pace lanciato da Francesco Totti, che aveva aperto uno spiraglio per far tornare definitivamente il sereno nel rapporto con l'ex tecnico giallorosso. E Spalletti, ora alla guida della Nazionale Italiana, ha immediatamente aperto alla reunion, in occasione del prossimo impegno degli azzurri a Roma: "Prima della prossima partita all'Olimpico andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambin Gesù, potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme".