Coppa d'Africa, la Nigeria batte la Costa d'Avorio: decide un ex Serie A

Osimhen e compagni ottengono la vittoria contro gli ivoriani. La Guinea Equatoriale stende 4-2 la Guinea Bissau mentre altro pareggio per l'Egitto di Salah
Coppa d'Africa, la Nigeria batte la Costa d'Avorio: decide un ex Serie A

Nella seconda giornata del gruppo A della Coppa d'Africa la Guinea Equatoriale si aggiudica la sfida con la Guinea Bissau per 4-2 grazie alla tripletta di Nsue e al gol di Miranda. La Guinea Bissau è ora ultima nella classifica del girone con 0 punti mentre la Guinea Equatoriale è prima in graduatoria con 4 punti assieme alla Nigeria che, dopo il pari al debutto, è riuscita a battere 1-0 la Costa d'Avorio grazie al gol decisivo dell'ex Udinese Troost Ekong su calcio di rigore al 55' minuto di gioco. Tanti calciatori di Serie A nella sfida tra ivoriani e nigeriani: da Kouame e Ndicka al tridente tutto 'italiano' della Nigeria formato da Lookman, Osimhen e Chukwueze.

Gruppo B

Partita emozionante quella tra l'Egitto di Momo Salah e Ghana allo Stade Félix Houphouët-Boigny conclusa sul 2-2. Le "Stelle Nere" sbloccano le marcature nei minuti di recupero del primo tempo con Kudus, i "Faraoni" reagiscono e in 5 minuti arrivano tre gol: al 69' Marmoush pareggia sull'1-1, risposta immediata del Gana ancora con Kudus al 71' per il 2-1 e pareggio flash dopo neanche un minuto di Mostafa Mohamed. Per l'Egitto si tratta del 2° pareggio consecutivo che però lo porta momentaneamente al 2° posto in attesa della sfida tra Capo Verde (1° con 3 punti) e Mozambico (1 punto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...