Michel Platini è tornato a parlare nel corso di un'intervista rilasciata a Le Figaro. L'ex calciatore della Juventus, tre volte Pallone d’Oro, si è espresso sul trionfo della sua Francia a Euro 1984 e ha fatto i suoi pronostici per l'edizione attuale degli Europei. Da ex presidene Fifa, Platini ha anche parlato dell'andamento del mondo del calcio, con la possibile rivoluzione che potrebbe arrivare con la Superlega.
Platini sull'Europeo: "La Francia può arrivare fino in fondo"
Platini si è espresso così sulle favorite a laurarsi campioni d'Europa: "Se Deschamps è voluto restare con la nazionale e prolungare il suo contratto fino al 2026, è perché ha una buona squadra fra le mani. Oggi dirigere la Francia è più facile: un buon allenatore è quello che ha buoni giocatori… Questa Francia ha il talento per arrivare fino in fondo a questo Europeo. Questa è una grande generazione".
Quindi un commento con la sua del 1984: "Ricordi indimenticabili, conquistammo il cuore dei francesi perché eravamo i primi. Era il primo trofeo di uno sport di squadra nel nostro paese, ma avremmo dovuto vincere anche la Coppa del Mondo del 1986 perché eravamo la squadra migliore".
