"L'attesa è finita! Il mio canale YouTube è finalmente arrivato! SIUUUbscribe e unisciti a me in questo nuovo viaggio". Così Cristiano Ronaldo presenta il suo nuovo canale YouTube. Il cinque volte Pallone d'oro ha annunciato ai propri fan il nuovo spazio digitale dedicato alla "famiglia CR7". Al 21 agosto, il canale conta oltre 6 milioni di iscritti - oltre 600 mln invece il seguito su Instagram - invitati a unirsi alla community secondo il celebre motto dell'attaccante portoghese. Il canale è parte del progetto "UR", lanciato in coppia con la compagna Georgina Rodriguez per ampliare il raggio d'azione del brand CR7 attraverso contenuti inerenti la propria sfera calcistica e personale condivisi sulla celebre piattaforma. Uno dei primi video caricati sul canali è stato rilasciato con il titolo "Scopri TUTTO sulla coppia più famosa del pianeta", in cui i due presentano lo scopo del progetto "UR Ronaldo".
L'Effetto Cristiano in Arabia
Ad agosto 2023, Cristiano Ronaldo è il primon utente Instagram a superare la soglia dei 600 milioni di follower. Un traguardo che conferma la portata del brand CR7, sui cui per ultimo ha scelto di investire l'Al-Nassr, che nel 2022 ottiene la firma dell'ex Manchester United, innescando così una osmosi di follower che in breve tempo hanno raggiunto il network della società: l'account del club saudita vanta un seguito di quasi 27 milioni di utenti. Una mossa di mercato che oltre alla prossimità dell'impatto nella rosa, ha acceso un altro potente riflettore sulla Saudi Vision 2030, il piano di investimento lanciato dal principe bin Salman per emancipare l'economia del regno dall'esportazione di petrolio, stimolando la crescita di altri settori come turismo, intrattenimento e sport.
CR7: i numeri in bianconero
Con 1015 presenze complessive, 715 gol realizzati e 239 assist serviti, Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori con il più alto rendimento in campo nella storia del calcio. Trasferitosi alla corte di Massimiliano Allegri nel luglio 2018, con la maglia della Juve CR7 ha disputato 3 stagioni, chiudendo con un bilancio di 134 presenze, 101 marcature e 22 assist. Con i bianconeri, il portoghese ha inoltre conquistato 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane. Il prossimo 5 febbraio, Ronaldo compirà 40 anni.