Totò Schillaci, si aggravano le condizioni dell’ex Juve ed eroe di Italia ‘90

Lo stato di salute dell'ex attaccante della Nazionale, ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo, è peggiorato: tutti i dettagli
Totò Schillaci, si aggravano le condizioni dell’ex Juve ed eroe di Italia ‘90© Ag. Aldo Liverani

PALERMO - Peggiorano le condizioni di Totò Schillaci. L'eroe di Italia '90, ricoverato nel reparto di pneumologia dell'ospedale Civico di Palermo dalla sera dello scorso 7 settembre, è in condizioni critiche. Nei giorni scorsi si era registrato qualche incoraggiante miglioramento con la riduzione dell'ossigeno per respirare, ma nelle ultime ore - secondo quanto si apprende da fonti sanitarie del complesso ospedaliero palermitano - la situazione sarebbe nuovamente tornata delicata e difficile.

Il bollettino

"Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari". Lo comunica la direzione sanitaria dell'azienda Civico Di Cristina di Palermo.

Il miglioramento dei giorni scorsi

I medici che lo curano da diversi giorni avevano infatti dichiarato in tempi non sospetti che le condizioni stavano lentamente migliorando. E lo stesso avevano fatto anche i familiari, in una storia sul profilo Instagram dell'ex calciatore di Messina, Juventus, Inter e della Nazionale italiana: "Totò, Barbara e la famiglia ringraziano tutte le persone che in questo momento sono state loro vicine con una chiamata, un messaggio o una preghiera. Le sue condizioni continuano a migliorare. Totò sta lottando con tutte le sue forze per riprendersi il prima possibile". Purtroppo, però, nelle ultime ore lo stato di salute del calciatore è via via peggiorato e il mondo del calcio resta col fiato sospeso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...