"Caos Mondiale per Club, Infantino e la riunione d'emergenza: cosa succede"

Manca sempre meno alla nuova edizione della manifestazione, ma sembrerebbero mancare i problemi per il presidente della Fifa

La stagione 2024/25 rappresenta un punto di svolta per il mondo del calcio. Non solo per l'innovativo format della Champions League, ma anche perché la prossima estate sarà quella della nuova veste del  Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti. Eppure, secondo quanto rivelato dal The Athletic, l'avvicinamento alla manifestazione organizzata dalla Fifa non starebbe procedendo nel migliore dei modi.

Mondiale per Club, riunione convocata da Infantino

Oltre alle problematiche legate al periodo del torneo, con la stagione sportiva ulteriormente prorogata arrivando a durare quasi un anno, sembrerebbero essercene anche per quanto riguarda la riproduzione delle partite, e quindi della diffusione mediatica. Secondo la testata, infatti, il presidente della Fifa Gianni Infantino avrebbe convocato una riunione d'urgenza per questo venerdì, invitando i responsabili delle emittenti televisive.

Il motivo è uno, e ben preciso. Al momento, infatti, nessun accordo sarebbe stato ancora ratificato per la trasmissione del Mondiale per Club. Ai punti interrogativi ancora in essere sulla nuova manifestazione se ne sarebbe quindi aggiunto un altro, non proprio di poco conto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...