Attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Antoine Griezmann ha dato clamorosamente l'addio alla nazionale francese. Un annuncio sicuramente inaspettato, visto che il 33enne era ancora tra i pilastri della Francia nonostante non avesse brillato particolarmente nell'ultimo Europeo. La perdida de "le petit diable" segna un punto di svolta per l'era Didier Deschamps, che dovrà rinunciare ad uno dei calciatori più importanti ed insostituibili della sua gestione.
Francia, l'addio di Griezmann: "Lascio spazio ai giovani"
Questo il messaggio pubblicato dall'attaccante dell'Atletico Madrid su Instagram per dare l'addio alla nazionale francese: "Oggi è con profonda emozione che annuncio il mio ritiro come giocatore della Nazionale francese. Dopo 10 anni incredibili, segnati da sfide, successi e momenti indimenticabili, è giunto per me il momento di voltare pagina e lasciare spazio alla nuova generazione. Indossare questa maglia è stato un onore e un privilegio. Dal marzo 2014 allo scorso settembre, ho avuto la fortuna di vivere momenti incredibili al fianco di compagni di squadra eccezionali. Abbiamo condiviso vittorie che rimarranno per sempre impresse nei nostri ricordi...". Un annuncio che, oltre allo stupore per questa sorprendente decisione, sta generado anche grande affetto con tanti messaggi da parte di tifosi per uno dei calciatori che ha scritto di più la storia della Francia.
Francia, i numeri di Griezmann
L'attaccante francese chiude il capitolo nazionale con ben 44 reti in 137 presenze. Numeri che hanno contribuito in maniera significativa alla vittoria del Mondiale del 2018 in Russia, in cui l'attaccante dell'Atletico Madrid è stato tra gli assoluti protagonisti. Con la Francia ha anche conquistato la Nations League del 2021 e un Europeo U19 nel 2010, oltre che la doppia finale all'Europeo 2016 e al Mondiale 2022.