Non si placano le polemiche in merito all'assegnazione del Pallone d'Oro. Nonostante per settimane sembrasse certa la vittoria di Vinicius, ieri è pian piano emersa la notizia del successo di Rodri, e alla fine così è stato. Rabbia Real Madrid, che non ha partecipato all'evento: nessun rappresentante dei blancos, e addirittura il messaggio fatto filtrare di come per le merengues quel premio non esista più. Un premio lo ha vinto Carlo Ancelotti, allenatore del Real, che con un post sui social non ha mancato di mandare una frecciatina.
Pallone d'Oro, post polemico di Ancelotti
Ancelotti ha vinto il Pallone d'Oro della sua categoria, quella di allenatore: è stato infatti eletto come miglior tecnico dell'anno. Neanche lui era chiaramente presente a Parigi per le assegnazioni dei premi, ma ha postato un messaggio sui suoi canali social dopo la vittoria. "Ringazio la mia famiglia, il mio presidente, il mio club, i miei giocatori e soprattutto Vinicius e Carvajal". Due nomi non a caso scelti da Ancelotti: chiaro quello di Vinicius, ma perché ha citato anche Carvajal?
Il Real Madrid nella giornata di ieri era furioso per la mancata assegnazione del riconoscimento al brasiliano, ma ancor di più lo è stato perché, se i criteri seguiti fossero stati quelli relativi ai premi ottenuti in stagione, a vincerlo doveva essere Carvajal. Il terzino spagnolo non solo ha vinto la Liga e la Champions con il Real, ma ha anche trionfato all'Europeo con la Spagna. Insomma, un'annata da incorniciare ma che lo ha visto comunque chiudere al 4° posto nella classifica del Pallone d'Oro. Intano nelle scorse ore non sono mancati i messaggi di sostegno a Vinicius...