MILANO - Gran Galà del Calcio Aic a Milano con tanti ospiti di spicco del panorama calcistico italiano, tra gli argomenti trattati a margine dell'evento si è parlato della possibile candidatura di Alex Del Piero a presidente della Figc. IN merito si sono espressi Demetrio Albertini (presidente del Settore Tecnico della Figc) e Renzo Ulivieri (presidente dell'Assoallenatori). Albertini: "I grandi campioni che possono mettersi a disposizione per fare qualcosa anche fuori dal campo sono sempre bene accetti, possono assolutamente portare il proprio contributo. Qualsiasi candidatura, parlo della mia, è per mettersi a disposizione del sistema. Poi è il sistema che vota. Io credo oggettivamente che qualsiasi cosa Alex voglia fare concretamente ben venga, ma bisogna fare dei passi più concreti per capire cosa voglia fare".
Ulivieri: "Lì per lì mi è sembrata una stranezza. È un ragazzo eccezionale, deve fare l'esame con me, la tesi, lo conosco anche come conoscitore di calcio, di tecnica. Per quanto riguarda l'aspetto dirigenziale non lo so, ma credo che non lo conosca nessuno". Sul possibile appoggio all'attuale presidente Gabriele Gravina, Ulivieri ha aggiunto: "Il nostro sì, credo anche l'Associazione Calciatori. Credo che Gravina abbia fatto bene, non solo nei rapporti con noi, ma anche con le altre componenti, credo sia sufficiente guardare la proposta dei cambiamenti in consiglio federale, questo penso che la dica tutta sull'esperienza di Gravina".
Casini su Del Piero: "Non se ne è parlato, ma piace a tutti perchè è un campione. E' una persona di estremo valore oltre ad essere un ragazzo molto intelligente. Non può non piacere". Il presidente della Lega Serie A ha parlato anche del suo futuro: "Non ho deciso ancora (se candidarmi o meno), la procedura è appena cominciata e mi pare tutto prematuro".