
LEÒN (Messico) - Ore di paura per Nicolas Fonseca, figlio di Daniel ex Juventus, Roma, Como, Cagliari e Napoli. ha vissuto ore di paura. l centrocampista uruguaiano, in forza al Club Leaon (Messico) è stato rapito nella giornata di ieri mentre stava andando ad allenarsi. I malviventi lo hanno intercettato mentre si dirigeva al campo alla guida del suo suv: è stato bloccato da un pick-up rubato che lo ha costretto a salire a bordo. I banditi hanno portato Fonseca a una distanza di 25 chilometri da dove lo avevano prelevato per rubargli soldi, gioielli e orologi. Il giocatore uruguaiano è stato liberato un paio di ore dopo ritrovato incolume in un campo abbandonato: non si conoscono i motivi del tentato rapimento. Fonseca e il suo club di appartenenza, il Club Leon, per il momento, non hanno rilasciato commenti in merito all'accaduto.
Daniel e Nicolas, le carriere partite in Italia
Daniel Fonseca iniziò la sua carriera agonistica con il Nacional Montevideo, con cui giocò da professionista due stagioni (dal 1988 al 1990) scendendo in campo complessivamente 14 volte, segnando tre reti e vincendo quattro trofei. Nell'estate del 1990 la svolta sbarcando in Serie A con il Cagliari per giocare due stagioni (17 gol) iniziando la sua lunga militanza in Italia: dopo i sardi è arrivato il Napoli (due stagioni con 31 gol), la Roma (tre stagioni 20 gol) e poi il quadriennio alla Juventus (dal 1997 al 2001) con soli 10 gol vincendo scudetto, Supercoppa e Coppa Intertoto.
Anche per Nicolas un percorso con tanta Italia, infatti il figlio di Daniel cresce nelle giovanili del Milan, per poi approdare a quelle del Novara (debuttato in prima squadra il 2 dicembre 2018). Rimasto svincolato nel gennaio 2020, quasi due anni dopo ha firmato con il River Plate (Primera División Profesional de Uruguay). Ad gennaio 2025 ha firmato con in Leon in Messico dopo una breve parentesi con il RIver Plate argentino.