Zaniolo multato dopo la lite negli spogliatoi: la nota della Figc

Il trequartista ha ricevuto un'ammenda di 15 mila euro dopo i fatti risalenti alla semifinale primavera tra Fiorentina e Roma

A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Nicolò Zaniolo è stato sanzionato con una multa di 15.000 euro. Lo comunica la Figc in un comunicato. A carico del calciatore, all’epoca dei fatti tesserato per la Fiorentina, era stato aperto un procedimento per violazione dell’art. 4, comma 1, e dell’art.38 del Codice di Giustizia Sportiva "per avere, in occasione della gara Fiorentina-Roma, disputata presso il Viola Park di Firenze lo scorso 26 maggio e valevole come semifinale play-off del campionato Primavera 1, dopo essere entrato al termine del match nello spogliatoio della Roma, colpito con schiaffi al collo il calciatore Mattia Almaviva e in seguito dato una spinta al calciatore Marco Litti cagionando ad entrambi danni fisici con prognosi di dieci giorni, come da certificazione medica in atti".

L'ammenda per Zaniolo

Zaniolo aveva dichiarato di non aver compiuto nessun gesto aggressivo, anzi di essere stato offeso e provocato da alcuni giocatori della Roma primavera, ammettendo però di non aver regaito nel migliore dei modi. Non era del tutto chiara la vicenda stando alle parole del giocatore, ma alla fine si è giunti al verdetto comunicato dalla Figc, con Zaniolo che se la caverà con un'ammenda. Nel frattempo, dopo la scorsa stagione trascorsa prima all'Atalanta e poi alla Fiorentina, il trequartista ha fatto ritorno al Galatasaray e si sta allenando regolarmente con la prima squadra. I campioni di Turchia sono i proprietari del suo cartellino, ma non è ancora chiaro il futuro del 26enne: nelle ultime settimane è stato accostato al Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio