World Beach Games, è festa Italia: le ragazze alla fase finale

Grazie al ko della Repubblica Ceca le ragazze di Del Duca staccano il pass per Bali. Decisivo il quarto di finale per gli uomini
World Beach Games, è festa Italia: le ragazze alla fase finale© FIGC

CATANIA - L'Italia femminile accede alla fase finale dei World Beach Games. La sconfitta subita oggi dalla Repubblica Ceca contro l'Inghilterra per 5-0 ha consentito alle azzurre di festeggiare con una giornata di anticipo il "passaggio del turno". Venerdì (ore 16:15) le ragazze di Del Duca affronteranno proprio l'Inghilterra con in palio il primato in classifica. Un’altra vittoria significherebbe incontrare in semifinale la seconda del gruppo B dove Spagna, Ucraina, Svizzera e Svezia si ritrovano tutte a tre punti.

Le parole di Privitera

L'attaccante Veronica Privitera in vista della sfida di venerdì: "Anche se siamo già qualificate, mi aspetto la stessa partita domani perché siamo due squadre che un po’ ci assomigliamo, volitive e tecniche - aggiunge - Loro, forse, un po’ più fisiche ma grazie ai consigli del mister, in Portogallo siamo riuscite a batterle nonostante loro avessero più esperienza e fossero le campionesse d’Europa in carica. Noi siamo nate da poco ma stiamo imparando a conoscerci e sicuramente cresceremo ancora. Siamo pronte e domani sarà di nuovo una bella partita".

Uomini, la situazione

Dopo le vittorie contro Norvegia (17-4) e Francia (5-1) gli azzurri giocheranno i quarti di finale contro l'Ucraina in un match decisivo: in caso di successo Italia staccherebbe il pass sia per la semifinale di conseguenza anche per la fase finale di Bali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...