Calcio a 8, sport, inclusione e socialità allo Stadio dei Marmi per le finali della Lega Unica

Sei le squadre in campo al Foro Italico (Romulea Authistic FC, ASD Empoli Meraki, ASD Albano Primavera, ASD Roma Meta Coop, ASD OlmoPonte Arezzo e ASD Insuperabili) che hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi in uno degli impianti sportivi più affascinanti del mondo
Calcio a 8, sport, inclusione e socialità allo Stadio dei Marmi per le finali della Lega Unica

Sport, inclusione, amicizia, socialità e grandi emozioni allo Stadio dei Marmi, teatro delle fasi finali di Coppa Italia di Lega Unica Calcio a 8, il torneo più inclusivo d’Italia che ha coinvolto ragazzi con disabilità motorie e intellettive.

Sei le squadre in campo al Foro Italico (Romulea Authistic FC, ASD Empoli Meraki, ASD Albano Primavera, ASD Roma Meta Coop, ASD OlmoPonte Arezzo e ASD Insuperabili) che hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi in uno degli impianti sportivi più affascinanti del mondo.

“Manifestazioni come questa sottolineano la forza e la potenza dello sport, che è messaggero di valori autentici e principi universali, come l’inclusione, l’integrazione, la pace, la socialità, il rispetto delle regole e dell’avversario e la diffusione dei corretti stili di vita. La giornata di oggi allo Stadio dei Marmi, appena rinnovato, in tutto il suo splendore, ci ha fatto vivere grandi emozioni e ricordato che lo sport unisce, non divide e azzera le differenze dentro e fuori dal campo. Sport e Salute è sempre in prima linea per iniziative di questo genere”, ha detto Maria Spena, consigliere di amministrazione di Sport e Salute, che ha patrocinato l’evento insieme al Comune di Roma e alla Regione Lazio. In serata, poi, la sfida tra la Nazionale italiana di Calcio a 8 e la rappresentativa dell’Ucraina per lanciare dal Foro Italico un forte e chiaro messaggio di pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...