Zeman, dai che ce la fai: Lugano in finale di Coppa di Svizzera grazie a uno juventino

Il boemo "rischia" di vincere il suo primo trofeo a quasi 69 anni: decisivo Donis, 19enne greco di proprietà della Juventus
Zeman, dai che ce la fai: Lugano in finale di Coppa di Svizzera grazie a uno juventino© www.imagephotoagency.it

LUCERNA (Svizzera) - Può farcela, Zdenek Zeman. Il tecnico boemo ha raggiunto la finale di Coppa di Svizzera con il Lugano. La sua squadra ha vinto 2-1 in casa del Lucerna grazie alla doppietta di Anastasios Donis, 19enne greco (ma nato in Inghilterra) di proprietà della Juventus e in prestito al club svizzero fino a fine stagione. Il Lugano ha raggiunto una finale che mancava da 23 anni e che si giocherà a Zurigo il 29 maggio contro i padroni di casa, che hanno superato 3-0 il Sion nell'altra semifinale.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

SAREBBE IL PRIMO - A quasi 69 anni, Zeman può quindi vincere il primo trofeo della sua carriera. In campionato, invece, il Lugano (neopromosso) non se la passa benissimo.  Impegnato in piena lotta per non retrocedere, è a quota 21 punti, ottavo, proprio a pari punti con lo Zurigo. Per il boemo 21 punti in 22 partite, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. "Zemaniano" il rapporto dei gol: 31 quelli fatti (4° miglior attacco), 44 quelli subiti (peggior difesa).

ZEMAN: «PALLOTTA? CAPISCE POCO DI ROMA»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...