L'allenatore multato è senza soldi. I tifosi fanno una colletta

Un gesto che ha commosso Jim Bentley, manager del Morecambe (Ligue Two). Il club è in difficoltà economiche, e giocatori e staff non ricevono stipendi da ottobre
L'allenatore multato è senza soldi. I tifosi fanno una colletta© PA

MORECAMBE (Inghilterra) - Jim Bentley ha fatto fatica a trattenere le lacrime, sabato, dopo la vittoria del suo Morecambe per 4-1 sul Notts County. E non perché costretto a non poter assistere alla gara a bordocampo dalla sua solita postazione davanti alla panchina, poiché squalificato (per 2 giornate). Il motivo è che, oltre alla squalifica, il tecnico ha subito dalla Football Association una multa di 1.000 sterline che lui, adesso, non è proprio in grado di pagare. Il suo team, il Morecambe, club inglese di Ligue Two, si trova infatti in una gravi crisi finanziaria, con calciatori e staff tecnico che non ricevono stipendi da ottobre.

COLLETTA - A questo punto, come racconta il sito dell'Independent, entrano in scena i tifosi del Morecambe, che proprio durante la gara di sabato hanno deciso di fare una colletta per raccogliere la somma utile a pagare la multa di Bentiley, 40enne prima giocatore e poi allenatore del club, il quale non ha potuto non commuoversi per il gesto di grande generosità della sua tifoseria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...