Svezia, è ufficiale: il ct Andersson rinnova fino al 2022

Il commisario tecnico: «Sono molto contento di aver trovato l'accordo per il rinnovo, abbiamo grandi sfide per il futuro»
Svezia, è ufficiale: il ct Andersson rinnova fino al 2022© Getty Images

STOCCOLMA (SVEZIA) - Jan Andersson resterà sulla panchina della Svezia almeno fino ai Mondiali del 2022. Ad annunciarlo la Federcalcio di Stoccolma. Il 55enne tecnico è in carica dal 2016, quando prese il posto di Erik Hamren al termine degli Europei di Francia. "Sono molto contento di aver trovato l'accordo per il rinnovo, abbiamo grandi sfide per il futuro", ha detto Andersson, che ha guidato la Svezia, dopo aver eliminato l'Italia ai play-off, fino ai quarti di finale dei Mondiali, persi contro l'Inghilterra.

I CONVOCATI - Nel giorno dell'annuncio del rinnovo, Andersson ha anche diramato la lista dei convocati per i prossimi due impegni della Nazionale: il 6 settembre, amichevole contro l'Austria, quattro giorni dopo, debutto in Nations League contro la Turchia. Nell'elenco dei 23 sono presenti anche cinque 'italiani': il portiere Robin Olsen (Roma), il difensore Filip Helander (Bologna) e i centrocampisti Albin Ekdal (Sampdoria), Oscar Hiljemark (Genoa) e Marcus Rohden (Crotone). (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...