Coppa del Re: Barcellona ko in casa del Levante, il Siviglia sbanca Bilbao

Valverde fa turnover e i blaugrana perdono 2-1 nell'andata degli ottavi di finale. Vittoria esterna invece per la formazione di Machin contro l'Athletic (1-3), pareggio senza reti tra Betis e Real Sociedad
Coppa del Re: Barcellona ko in casa del Levante, il Siviglia sbanca Bilbao© Getty Images

VALENCIA - Il turnover di Valverde - che ha lasciato a casa Messi, Luis Suarez, Piqué, Rakitic e Jordi Alba - non ha pagato in casa del Levante, dove il Barcellona ha perso 2-1 nell'andata degli ottavi di Coppa del Re. Avvio choc per i blaugrana, che dopo 18 minuti sono sotto di due gol: a segno Cabaco al 4' e Mayoral al 18'. A riaprire i giochi in vista del match di ritorno al 'Camp Nou' ci ha poi pensato nel finale Coutinho, che all'84' ha accorciato le distanze trasformando il calcio di rigore assegnato per un fallo di Moses Simon su Denis Suárez.

ATHLETIC-SIVIGLIA 1-3 - Il Siviglia è con un piede ai quarti di finale di Coppa del Re. La formazione guidata da Machin trova un prezioso successo sul campo dell'Athletic Bilbao nell'andata degli ottavi della coppa nazionale spagnola. Il ritorno è in programma mercoledì 16 gennaio. La gara, che ha regalato tante emozioni, finisce 3-1 per gli ospiti. Il Siviglia sblocca subito il risultato al 6° minuto di gioco con la rete di Nolito su un fantastico assist di Franco Vazquez. Prima dell'intervallo, c'è un gol annullato ai padroni di casa dopo consultazione dell'arbitro al Var. L'Athletic trova il momentaneo pareggio a inizio ripresa: calcio d'angolo di Susaeta e colpo di testa vincente di San Jose. Passano appena quattro minuti e la squadra di Machin torna in vantaggio con la rete di Andre Silva, imbeccato perfettamente sul filo del fuorigioco dal filtrante di Nolito. Al 77°, infine, arriva il definitivo 1-3 con Ben Yedder, che chiude l'incontro. Dopo due pareggi consecutivi, con Atletico Madrid e Leganes in campionato, il Siviglia ritrova così la vittoria. Nella classifica di Liga, occupa la terza posizione con 33 punti e solo 3 ko in 18 turni. L'Athletic Bilbao, invece, rimedia una sconfitta dopo cinque risultati utili (tre vittorie e due pareggi tra campionato e coppa). Le due squadre si sfideranno altre due volte nei prossimi sette giorni: domenica 13 gennaio per la diciannovesima giornata della massima serie spagnola e mercoledì 16 per il ritorno degli ottavi di Coppa del Re.

BETIS-REAL SOCIEDAD 0-0 - Tutto rimandato alla gara di ritorno. Finisce 0-0 la sfida tra Betis e Real Sociedad, andata degli ottavi di Coppa del Re. La formazione basca, dopo l'impresa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid nell'ultimo turno di Liga, non è riuscita a sfondare la difesa avversaria e si accontenta del pari, risultato giusto per quanto visto in campo. La qualificazione ai quarti è ancora completamente aperta: le due squadre si giocano il passaggio del turno nel ritorno a San Sebastian giovedì 17 gennaio alle 19.30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...