Coppa d'Asia, batosta per Lippi: Cina eliminata

La nazionale cinese dell'ex ct azzurro perde contro l'Iran ed esce dalla competizione
Coppa d'Asia, batosta per Lippi: Cina eliminata© AFPS

TORINO - Brutta sconfitta rimediata dalla Cina di Marcello Lippi ai quarti di finale di Coppa d'Asia. La nazionale cinese guidata all'ex ct dell'Italia perde 3-0 contro l'Iran ed esce dalla competizione. La selezione iraniana di Queiroz sfrutta i clamorosi errori della difesa cinese e vince meritatamente, con un vantaggio netto grazie ai due gol firmati nel primo tempo e alla terza rete nella ripresa.

LA PARTITA - L'Iran passa in vantaggio al 18' minuto del primo tempo con la rete di Taremi su assist di Azmoun, bravissimo a servire il compagno dopo aver approfittato di uno svarione della difesa cinese. Il raddoppio arriva alla mezz'ora, sempre con Azmoun protagonista e ancora con un errore della retroguardia di Lippi: il giocatore iraniano ruba palla all'ultimo difensore della Cina, smarca il portiere e mette in rete a porta vuota. All'ultimo minuto altro incredibile svarione del reparto difensivo e 3-0 definitivo dell'Iran con Ansarifard

LE ALTRE - Nell'altro quarto di finale di oggi, vittoria per il Giappone con la rete di Doan su calcio di rigore. I giapponesi eliminano il Vietnam e volano ai quarti, dove giocheranno contro l'Iran. Le altre due sfide che completeranno il quadro delle semifinal sono Corea del Sud-Qatar e Emirati Arabi-Australia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...