Barrios, delusa la Roma: «Andrà allo Zenit San Pietroburgo»

Per la stampa francese, l'accordo è vicinissimo. Per i russi è il sostituto ideale dell'ex giallorosso Paredes, ceduto al Paris Saint-Germain
Barrios, delusa la Roma: «Andrà allo Zenit San Pietroburgo»© AFPS

ROMA - Wilmar Barrios si allontana dal futuro della Roma. Il 25enne centrocampista colombiano del Boca Juniors, secondo la stampa francese, sarebbe a un passo dallo Zenit San Pietroburgo dove andrebbe a sostituire l'ex giallorosso Leandro Paredes, ceduto al Paris Saint Germain. La società avrebbe presentato un'offerta di 15 milioni più 2 di bonus, gli xeneizes ne chiedono sedici, l'accordo sembra questione di ore. 

LA TRATTATIVA CON LA ROMA - Barrios, colonna del Boca Juniors e protagonista nell’ultima Coppa Libertadores persa dopo la contestata finale contro il River Plate con il ritorno disputato a Madrid, è un incontrista determinato, bravo a intuire lo sviluppo dell'azione, a chiudere le linee di passaggio e a far ripartire l'azione. La Roma, che aveva bisogno di rinforzare la rosa in quel ruolo dopo l'infortunio di De Rossi, aveva inizialmente proposto un prestito con diritto di riscatto, ma la trattativa si è complicata.

LA SCHEDA - Ha iniziato nel quartiere di La Candelaria, una zona poverissima di Cartagena e Indias. Cresciuto con nonna Celia, perché il papà se ne va di casa e la mamma emigra in Venezuela, entra nel progetto Comfenalco che aiuta i ragazzi poveri a non rimanere in mezzo alla strada. Wilmar si inventa un mestiere, vende sacchetti di ghiaccio, per pagarsi gli allenamenti. E' un mediano che però si fa notare, al Deportivo Tolima prima e al Boca Juniors poi. In Argentina arriva nel 2016 e, nonostante la presenza di due figure chiave come Fernando Gago e Sebastian Perez, sovverte le gerarchie.  

VICINO VIDA - Con il passaggio di "Panita", osservato nei mesi scorsi anche dal Real Madrid, allo Zenit, Monchi a questo punto sembra vicino a chiudere una trattativa per il difensore Vida del Besiktas, anche in questo caso in prestito con obbligo di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...