Coppa del Re, doppietta Benzema. Il Real passa a Girona e conquista la semifinale

I Blancos, forti del 4-2 dell'andata, chiudono la pratica qualificazione nel primo tempo e si impongono 1-3
Coppa del Re, doppietta Benzema. Il Real passa a Girona e conquista la semifinale© AFPS

GIRONA - Il Real Madrid si impone 1-3 sul Girona e raggiunge in semifinale di Coppa del Re, Barcellona, Betis Siviglia e Valencia

DOPPIETTA BENZEMA - Si riparte dal 4-2 del Bernabeu per i Blancos. Il risultato rassicurante consente a Solari di optare per un discreto turnover con Llorente e Ceballos in mediana e  Lucas Vazquez con Vinicius a supporto di Benzema, punta centrale. E’ proprio l’attaccante francese a procurarsi la prima occasione da gol all’8’ con una girata che termina di poco fuori. Real in controllo e gol del vantaggio al 26’ con Benzema che penetra in area e non lascia scampo a Iraizoz. Prima mezzora inoperosa per Keylor Navas che scalda i guantoni al 34’ su una bordata centrale di Granell. Al 43’, la doppietta di Benzema che archivia la pratica qualificazione. L’attaccante riceve palla da Vinicius in area, ha il tempo di prendere la mira, calcia a girare e segna con la sponda del palo. Real avanti 0-2 all’intervallo.

Girona-Real Madrid, statistiche e tabellino 

ORGOGLIO GIRONA - In avvio di ripresa, il Real Madrid sostituisce Benzema e Sergio Ramos, quest’ultimo fischiato dal pubblico catalano. Palo clamoroso di Vazquez a porta vuota al 65’ e Real che sfiora lo 0-3. Non manca l’orgoglio al Girona. Al 70’ Porro accorcia le distanze con la difesa dei Blancos mal posizionata sull’assist di Pachon. La sfuriata del Girona dura pochissimo. Al 76' ci pensa Llorente a chiudere ulteriormente la contesa con un rasoterra dal limite dell'area che batte per la terza volta Iraizoz. Finale in surplace per il Real che conquista la quarta vittoria di fila tra Liga e Coppa del Re. La semifinale in Coppa del Re mancava ai Blancos da quattro anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...