Coppa di Francia: il Psg passa, ma che fatica con il Villefranche

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, la formazione di Tuchel riesce a sbloccare il match dopo 100 minuti di gioco contro la squadra di terza serie
Coppa di Francia: il Psg passa, ma che fatica con il Villefranche© AFPS

TORINO - Il Psg supera gli ottavi di finale di Coppa di Francia grazie al successo sul campo del Villefranche e passa ai quarti. Dopo la prima sconfitta in campionato contro il Lione, la formazione di Tuchel fatica in coppa contro la formazione di terza divisione francese e trova la vittoria solo ai tempi supplementari grazie ai gol di Draxler, Diaby e Cavani dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

CHE FATICA - Mezzo turn over per Tuchel, che manda in campo Draxler, Diaby e Di Maria dietro Choupo-Moting. In mediana, invece, lancia Paredes, arrivato a Parigi nel mercato di gennaio. Il Psg attacca e tiene il possesso di palla ma non riesce a trovare il modo di punire la difesa della squadra di terza divisione francese. A mezz'ora dal termine il tecnico del Psg decide di inserire Mbappe al posto di Di Maria per prova a cambiare il match. Al 79' entra anche Cavani, che sostituisce Choupo-Moting, ma il risultato non si sblocca e i tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0. Si va ai supplementari, nonostante i 14 tiri totali e circa il 70% di possesso palla della formazione in trasferta. Nel finale del primo tempo supplementare, il Psg segna la rete che sblocca l'incontro dopo oltre 100 minuti di gioco: bello spunto di Cavani che salta un difensore avversario e mette in mezzo all'area una palla che Draxler può facilmente infilare in rete. Il tedesco realizza il gol della vittoria che regala la qualificazione del prossimo turno alla squadra di Tuchel, anche se con grande fatica. Nel finale il Psg dilaga: prima il 2-0 di Diaby che segna a porta vuota su assist di Mbappe e poi il definitivo 3-0 di Cavani.

Villefranche-Psg: tabellino e statistiche

LE ALTRE GARE - Finisce 3-2 Vitre-Lyon Duchere, l'altra partita di Coppa di Francia in programma alle 18.30. Gli ospiti ottengono il doppio vantaggio nei primi venti minuti di gioco ma i padroni di casa riescono a rimontare prima dell'intervallo con i gol di Gros e Le Borgne e ottenere addirittura la vittoria all'ultimo minuto con il rigore trasformato da Laurent. Nella partita delle 21.0, vittoria in rimonta e passaggio del turno per il Rennes contro il Lille. Succede tutto nel finale: vantaggio ospite con Pepe e poi i padroni di casa ribaltano il risultato con la doppietta di Siebatcheu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...